|
napoli 2
24 giugno 2019, Aggiornato alle 13,51
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Personaggi

Assegnato postumo ad Aldo Grimaldi il premio Arté Aurum

La cerimonia si è svolta a Barcellona presso la Escola Europea


È stato assegnato postumo ad Aldo Grimaldi il premio ARETÉ AURUM. La cerimonia si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede dell'Autorità Portuale di Barcellona. Il riconoscimento è stato consegnato da Mercè Conesa, presidente dell'Escola Europea e del Porto di Barcellona, ed è stato ritirato da Isabella Grimaldi, figlia di Aldo. Alla cerimonia hanno partecipato Eduard Rodés, direttore dell'Escola Europea, Valerio Esposito, rappresentante di GNV in Spagna, ed altri membri della famiglia Grimaldi. 

Il Comitato Esecutivo dell'Escola Europea – Intermodal Transport, tenutosi a Barcellona il 4 aprile scorso, ha deciso all'unanimità di assegnare postumo il premio ARETÉ AURUM ad Aldo Grimaldi per il suo contributo decisivo allo sviluppo del trasporto marittimo a corto raggio e delle autostrade del mare nella rete transeuropea dei trasporti e, in qualità di membro fondatore per conto di Grandi Navi Veloci, al successo dell'Escola Europea – Intermodal Transport. 

l'Escola concede l'ARETÉ AURUM a persone il cui impegno e le cui azioni hanno dato un impulso decisivo alla creazione e alla crescita della nostra istituzione. Joaquín Coello (2016), José Anselmo Laranjeira (2016) e Sixte Cambra (2018) hanno ricevuto questa onorificenza.
 

Tag: eventi - armatori