|
napoli 2
11 ottobre 2019, Aggiornato alle 13,49
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Eventi

Apre il Salone Nautico di Genova. Il settore cresce del 10%

La cinquantanovesima edizione dell'evento in programma fino a martedì 24 settembre


Cresce il settore e cresce l'evento. Questo il doppio messaggio positivo lanciato giovedì in occasione dell'apertura della cinquantanovesima edizione del Salone Nautico di Genova, in programma fino a martedì 24 settembre. Il comparto, nel 2018 è cresciuto del 10,3%, incremento a due cifre per il quarto anno consecutivo. Il fatturato vale 4,2 miliardi di euro. L'export della nautica italiana cresce del 28% nei primi sei mesi dell'anno. Dopo una crescita del 7,9% nel 2018, nel primo semestre del 2019 il dato provvisorio parla di una crescita ulteriore del 28%.

"Questo Salone ha fatto di più rispetto ai precedenti, definirlo il Salone dei record, anche se i numeri sono da record, mi pare quasi riduttivo", dice la presidente di Saloni Nautici Carla Demaria che con il presidente di Ucina Confindustria nautica Saverio Cecchi, ha accolto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli e le altre autorità, tra le quali il sottosegretario alle Infrastrutture Roberto Traversi. 

In questa edizione 2019 del Salone sono presenti oltre mille imbarcazioni, 986 espositori, 14 nuovi brand e molti stranieri, con un boom delle vendite online dei biglietti rispetto all'edizione passata che era stata il simbolo della riscossa per Genova dopo il crollo del Morandi. 
 

Tag: genova - nautica