|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 11,43
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Ancona, Fincantieri consegna "Silver Dawn"

Decima della flotta Silversea, è la terza realizzata dal gruppo cantieristico dal 2020

Silver Dawn

Silver Dawn, decima nave della flotta di Silversea, è stata consegnata oggi dal cantiere Fincantieri di Ancona, con una cerimonia in formato ridotto. È la terza nave a unirsi alla flotta di Silversea dall'inizio del 2020.

Dopo la proiezione dei video delle cerimonie della moneta e del cambio bandiera, Roberto Martinoli, presidente e CEO di Silversea, ha ufficialmente siglato la presa in consegna di Silver Dawn, alla presenza anche di Luigi Matarazzo, direttore generale della divisione Navi Mercantili di Fincantieri. Richard D. Fain, presidente e CEO di Royal Caribbean Group, di cui fa parte Silversea Cruises, e Jason Liberty, vicepresidente esecutivo e direttore finanziario di Royal Caribbean Group, hanno tenuto un breve discorso in collegamento da remoto.

«Silver Dawn – commenta Martinoli - rappresenta un'evoluzione della crociera di lusso. Si basa sulle innovazioni delle navi gemelle Silver Moon e Silver Muse. Con Silver Dawn, ribadiamo la nostra posizione di leader nelle crociere ultra-lusso».

Per Matarazzo, «nonostante la pandemia, siamo riusciti a mantenere tutte le consegne in linea con le date contrattuali. Ecco perché sono particolarmente lieto di celebrare la consegna di Silver Dawn, che avviene solo pochi mesi dopo quella della gemella Silver Moon».