|
adsp napoli 1
10 maggio 2025, Aggiornato alle 07,48
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Amburgo, al via la nuova CLIA Germania

La sede tedesca della Cruise Lines International Association sarà presieduta da Michael Ungerer, CEO di Aida Cruises


La Cruise Lines International Association (CLIA) rafforza la sua presenza in Europa. E' di ieri l'annuncio della creazione di CLIA Germania, che avrà sede ad Amburgo e sarà presieduta da Michael Ungerer (nella foto), CEO di AIDA Cruises. La nuova apertura, presentata nell'ambito dell'ITB Berlin 2013, la più grande fiera del turismo mondiale, risponde alla volontà di ampliare la presenza dell'associazione nel Vecchio Continente come consolidamento delle già esistenti sedi in Inghilterra, Irlanda e Paesi Bassi.
Con la creazione della nuova sede,  ha dichiarato Manfredi Lefebvre d'Ovidio, presidente di CLIA Europa, "saremo ancor più in grado di supportare i nostri soci a livello locale nella valorizzazione delle attività nel mercato tedesco, il secondo più grande d'Europa, che negli ultimi anni ha registrato una crescita considerevole con un numeri di passeggeri passato da 1.2 milioni nel 2010 a 1.4 nel 2011: un incremento percentuale anno su anno del 14%". E grazie ad un presidio così rafforzato in Europa, aggiunge Christine Duffy, presidente e CEO di CLIA – "il nostro comparto è ora nelle migliori condizioni per comunicare ‘con una sola voce'".

Cruise Lines International Association (CLIA) è la più grande associazione del settore delle crociere con rappresentanza in Nord e Sud America, Europa, Asia e Oceania. CLIA rappresenta gli interessi di compagnie di crociera, agenzie di viaggio, autorità portuali e vari partner industriali nel rapporto con i responsabili delle politiche normative e legislative. CLIA è inoltre impegnata nella formazione degli agenti di viaggio, nella promozione dell'esperienza della vacanza in crociera attraverso attività di comunicazione e marketing con migliaia di agenzie e agenti di viaggio.