|
napoli 2
28 febbraio 2020, Aggiornato alle 15,45
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

speciale1
Infrastrutture - Logistica

Amazon apre due nuovi magazzini in Veneto e Lazio

I centri di distribuzione creeranno 1400 posti di lavoro a tempo indeterminato


Amazon apre due nuovi centri di distribuzione nel Veneto e nel Lazio. Saranno operativi entro la fine del 2020 e creeranno 1400 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato (entro tre anni dall'apertura), per un investimento complessivo di 140 milioni di euro. I siti logistici saranno in provincia di Rovigo e nella città metropolitana di Roma.

Il centro di distribuzione situato tra i comuni di Castelguglielmo e San Bellino, a 25 chilometri da Rovigo, impiegherà fino a 900 dipendenti. La struttura sarà equipaggiata con la più avanzata tecnologia di Amazon Robotics per migliorare ulteriormente le condizioni di lavoro dei dipendenti.

Il centro di distribuzione di Colleferro sarà il secondo magazzino aperto da Amazon nel Lazio dopo quello di Passo Corese, inaugurato nel 2017. Il magazzino creerà fino a 500 nuovi posti di lavoro. Amazon utilizzerà questo sito per immagazzinare i prodotti di grandi dimensioni e lavorerà in modo sinergico con il centro di distribuzione dello stesso tipo inaugurato a Vercelli nel 2017.