|
adsp napoli 1
18 maggio 2024, Aggiornato alle 12,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture - Logistica

All'Interporto di Verona inaugurata nuova area di sosta per i camion

La realizzazione della struttura ha richiesto un investimento di 1,1 milioni di euro, avvenuto grazie a finanziamenti nazionali ed europei


È stata inaugurata il primo marzo nell'interporto Quadrante Europa di Verona una piattaforma logistica e intermodale a disposizione dei grandi veicoli industriali. L'impianto occupa circa 5.500 metri quadrati, con possibilità di parcheggiare 42 autoarticolati. La sicurezza è garantita da illuminazione a led, videosorveglianza e una recinzione antintrusione. Queste caratteristiche conferiscono all'area il livello Bronzo della certificazione europea Esporg.

L'area di sosta veronese è connessa al ministero dei Trasporti, che permette di sviluppare un algoritmo che fornisce in tempo reale l'occupazione degli stalli e permette la prenotazione online. La realizzazione della struttura ha richiesto un investimento di 1,1 milioni di euro, avvenuto grazie a finanziamenti nazionali ed europei. Il parcheggio è stato costruito in linea con i requisiti di sicurezza, qualità e connettività previsti dagli standard europei e riceverà la certificazione di livello Bronzo.