|
adsp napoli 1
22 aprile 2024, Aggiornato alle 16,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Alis channel Talk: la Zes in Calabria

La coesione territoriale per rafforzare il Mezzogiorno. Ne parleranno la deputata di Forza Italia Maria Tripodi, il direttore di Calabria Live, Santo Strati, e il presidente dell'associazione nazionale dei sociologi della Calabria, Francesco Rao


Misure di sviluppo e potenziamento nelle regioni del Sud Italia, con particolare riferimento alla Calabria, asset strategici per il sistema Paese. Serve una maggiore coesione territoriale ed è necessario fare leva sulle questioni infrastrutturali rimaste insolute, per cogliere l'occasione di rilancio. Questa la sintesi della puntata di Alis Channel Talk, condotta da Antonio Errigo, vicedirettore di Alis, che sarà trasmessa in straming stasera alle 21 sul canale di Alis Channel, Youtube, Facebook, e l'app di Alis. Sarà dedicata interamente alle infrastrutture della Calabria e all'applicazione delle zpne economiche speciale in questo territorio.

Il programma vede la partecipazione negli studi di Roma di Maria Tripodi, componente della commissione Difesa Camera dei Deputati; di Santo Strati, direttore Calabria Live e, in collegamento da Gioia Tauro, del presidente dell'Associazione Nazionale Sociologi Dipartimento Calabria, Francesco Rao.

Nel corso del programma, Tripodi, ha chiesto l'attuazione di un piano speciale per la Calabria:  «Noi dobbiamo preoccuparci del futuro – ha spiegato la deputata di Forza Italia - e credo che dal ritardo in cui versa la Calabria si esca solo con un piano speciale. Dobbiamo imparare a fare sinergia e agire innanzitutto sulle opere pubbliche, che sono fondamentali per la nostra regione, per metterci al passo con le altre aree del Paese». 

Tag: alis