|
napoli 2
07 marzo 2021, Aggiornato alle 13,33
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Logistica

Accordo a La Spezia per lo sviluppo del distretto nautico

Confindustria locale e Confindustria Nautica coopereranno per accrescere e valorizzare il ruolo del comparto produttivo e delle aziende in esso operanti


Confindustria La Spezia ha stretto un accordo di collaborazione con Confindustria Nautica con l'obiettivo di accrescere e valorizzare nel territorio il comparto produttivo nautico. "L'accordo è un passo importante - spiegano le due associazioni in una nota congiunta - per la realizzazione del progetto di Comune della Spezia e Regione Liguria denominato ‘Miglio Blu' nella convinzione che il potenziamento dell'immagine d'eccellenza del settore sul nostro territorio si traduca in una maggiore competitività per le imprese connesse".

"Confindustria La Spezia ha voluto fortemente questo accordo - dichiara Mario Gerini, presidente di Confindustria La Spezia -. Economicamente stiamo vivendo un momento molto particolare. Questi mesi di pandemia, con tutti i loro riflessi sulle attività delle imprese, ci hanno fatto capire quanto siano importanti le associazioni nei periodi di difficoltà. Con questo accordo di collaborazione l'obiettivo è di contribuire alla valorizzazione delle aziende e del territorio".

"L'obiettivo - afferma Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica - è quello di incrementare il livello di collaborazione tra la due associazioni, con l'intento di accrescere e valorizzare il ruolo del comparto produttivo e delle aziende in esso operanti. Metteremo a disposizione dell'associazione territoriale dello spezzino la nostra competenza e la nostra esperienza".