|
napoli 2
13 settembre 2019, Aggiornato alle 12,39
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Infrastrutture

A New York due commesse da 70 milioni per Somec

Gli accordi prevedono interventi per la realizzazione degli involucri vetrati di una nuova grande chiesa e di un edificio governativo


Il gruppo Somec ha acquisito a New York nuove commesse per un valore complessivo di oltre 70 milioni di dollari per partecipare alla costruzione degli involucri vetrati per una grande chiesa e per un edificio governativo. Somec è una società specializzata nell'ingegnerizzazione, design e realizzazione di grandi progetti nell'ambito navale e civile, relativi a involucri vetrati, progetti architettonici speciali, allestimento di aree pubbliche e catering per grandi cucine.

Le commesse
Tramite la controllata Fabbrica LLC, Somec parteciperà alla costruzione degli involucri vetrati e delle facciate per il Marble Collegiate Church Office Building, sulla 5th Avenue, a New York City. L'edificio, che si svilupperà in altezza per 270 metri su 58 piani, è stato commissionato dal developer edile newyorchese HFZ Capital Group, su progetto architettonico di BIG Architects. La consegna e l'installazione finale sono previste entro il 2021.

La stessa Fabbrica LLC parteciperà alla costruzione degli involucri vetrati per un edificio governativo, US DOT Volpe Exchange Project a Cambridge, Massachusetts. Il progetto, frutto di una collaborazione tra la committenza governativa, DOT - Department of Transportation e MIT - Massachusetts Institute of Technologies, svilupperà una facciata blast resistance, basata su una speciale caratteristica tecnico-costruttiva. Anche in questo caso, la consegna e l'installazione finale sono previste entro il 2021.

Gli obiettivi
L'acquisizione delle nuove commesse consentirà alla società di proseguire nello sviluppo della divisione Landscape - Building Façades, ad elevato valore strategico per Somec, come confermato dal raggiungimento, alla data odierna, degli obiettivi di piano 2019 per questa divisione che consente di prevedere risultati oltre le attese per l'esercizio in corso. Nel 2019, la società ha completato un importante piano di investimenti nella controllata Fabbrica LLC che ha consentito di triplicare la superficie produttiva disponibile con il set up di un nuovo sito produttivo di circa 12.000 mq a breve distanza dalla sede di Windsor Connecticut. Da inizio anno il gruppo Somec ha comunicato ordini ricevuti per oltre 260 milioni di euro, che si aggiungono al backlog  al 31.12.2018 di 431 milioni di euro.

I commenti
"Sono due progetti rilevanti per le caratteristiche costruttive e progettuali, entrambi sviluppati secondo i più elevati standard costruttivi e ambientali, che rappresentano molto bene la specialità di Fabbrica e il suo posizionamento unico, che il mercato ha pienamente riconosciuto" hanno dichiarato Alberto de Gobbi e Claudio Daniele, rispettivamente Ceo e Coo di Fabbrica LLC, che continuano "Il 2019 è per noi un'annata speciale, l'apertura di nuovo sito produttivo, l'acquisizione di commesse prestigiose: il riconoscimento di Fabbrica come realtà pienamente operativa e in rapida espansione che è già divenuta un punto di riferimento nel suo settore, a soli tre anni dalla sua nascita".

"Queste nuove commesse sono la conferma che il mercato riconosce la capacità di Fabbrica LLC di soddisfare le committenze più esigenti e prestigiose, accedendo a progetti altamente selettivi, in cui l'esperienza e la qualità dei prodotti dell'azienda trovano la loro massima espressione" ha dichiarato Oscar Marchetto, Presidente del Gruppo Somec "Il Gruppo Somec, è un hub di eccellenza nella progettazione e realizzazione di progetti speciali, dall'architettura al navale, e rappresenta un punto di riferimento a livello globale per la capacità di rendere realizzabili le richieste di architetti e progettisti visionari, con una elevata complessità di ingegnerizzazione. La nostra ricerca dell'eccellenza, sintetizzata nella nostra vision: "where sky and see meet and beyond" ci ha portato sinora a cogliere sfide sempre più ambiziose ed i risultati raggiunti confermano che stiamo indirizzando i nostri sforzi nella giusta direzione".
 

Tag: logistica