|
adsp napoli 1
13 agosto 2022, Aggiornato alle 15,15
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

A Bari il quarto triplice accosto di navi da crociera

Avverrà sabato prossimo. Per l'occasione l'autorità portuale e l'Agenzia regionale del turismo presenteranno la programmazione dei prossimi anni per potenziare questo tipo di turismo

(RealCarlo/Flickr)

Sabato prossimo, 23 luglio, il porto di Bari accoglierà per la quarta volta dall'inizio dell'anno tre navi da crociera contemporaneamente. Un evento che attesta la crescita dell'attrattività dello scalo nell'accogliere questo tipo di navi e conferma quello che sarà quasi sicuramente il miglior anno di sempre nella movimentazione dei crocieristi. Due mesi fa l'autorità portuale ha pubblicato un bando da 9 milioni di euro per la realizzazione di una stazione marittima alla banchina 10 del molo di Ponente. 

Per l'occasione del triplice accosto, presso l'infopoint del terminal crociere barese, il presidente dell'Autorità di sistema portuale dell'Adriatico Meridionale, Ugo
Patroni Griffi, e il direttore dell'Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione, Luca Scandale, terranno una conferenza stampa per illustrare i primi effetti e le iniziative programmate per potenziare il sistema di accoglienza turistica del porto e della regione.

L'incontro con la stampa avverrà in concomitanza con il quarto triplice accosto di navi da crociera, dopo quelli del 3, 11 e 25 giugno. L'accesso in porto per i giornalisti avverrà attraverso il Varco della Vittoria.

-
credito immagine in alto