|
adsp napoli 1
01 luglio 2022, Aggiornato alle 18,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

A Barcellona il battesimo di "Costa Toscana"

La nuova ammiraglia di Costa Crociere inaugura la sua stagione estiva con toccate in Spagna, Italia e Francia

La cantante Chanel Terrero Martínez, madrina del battesimo di Costa Toscana

Costa Crociere celebra oggi nel porto di Barcellona la cerimonia di battesimo di Costa Toscana, ammiraglia della compagnia battente bandiera italiana. Madrina della nave è Chanel Terrero Martínez, cantante, attrice e ballerina salita al successo in occasione dell'ultima edizione di Eurovison Song Contest.

Nel corso dell'estate Costa Toscana offrirà un itinerario di una settimana che farà tappa nei porsi del Mediterraneo Occidentale, con due soste in Spagna: Savona, Civitavecchia/Roma, Napoli, Ibiza, Valencia, Marsiglia. Durante la stagione autunnale Palma de Maiorca prenderà il posto di Ibiza.

Costa Toscana segna la ripartenza della flotta Costa, che nel corso di questa estate opererà con una flotta di 10 navi nuovamente in servizio. Secondo una ricerca commissionata da Costa Crociere a Human Highway, circa 4 milioni di italiani hanno dichiarato di andare in crociera nei prossimi dodici mesi, cifra che sale a quasi 14 milioni includendo alcuni dei principali Paesi dell'Europa continentale (Italia, Spagna, Francia, Germania, Svizzera e Austria). 

«È una grande emozione celebrare il battesimo della nostra Costa Toscana a Barcellona, una città alla quale siamo particolarmente legati e dove siamo di casa sin dall'inizio della nostra storia», commenta Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere. «Per questa occasione – continua - abbiamo organizzato un evento per festeggiare l'avvio di un'estate che segna la ripresa spensierata dei viaggi e delle vacanze, e che rappresenta l'eccellenza dell'offerta di Costa in tutti i suoi aspetti, dall'alta gastronomia, all'intrattenimento di grande qualità, alle esperienze uniche a terra».