|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 15,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

22 navi in 140 porti e 40 Paesi. L'offerta estiva 2023 di Msc Crociere

La compagnia annuncia la programmazione dell'anno prossimo. Undici navi nel Mediterraneo. Rispetto al passato, tante le mini-crociere

Un render di Msc World Europa

22 navi per 140 destinazioni in 40 Paesi. Msc Crociere ha aperto alle prenotazioni la programmazione estiva del 2023, con itinerari che vanno dalle mini-crociere alle crociere di 21 notti.

Msc World Europa, prima nave della flotta Msc Crociere alimentata a gas naturale liquefatto, farà il suo debutto alla fine del 2022, e dopo aver trascorso la stagione invernale negli Emirati Arabi, trascorrerà la sua prima stagione estiva nel Mediterraneo. L'tinerario di sette notti fa scalo a enova, Napoli e Messina in Italia, La Valletta, Barcellona e Marsiglia. Msc Seascape offrirà crociere alternate di sette notti nei Caraibi con partenza da Miami, e ogni itinerario includerà una tappa a Ocean Cay Msc Marine Reserve, la riserva di proprietà dell'armatore alle Bahamas. Le tappe saranno nei porti di Bahamas, Puerto Rico, Repubblica Dominicana, Messico, Isole Cayman e Giamaica. Infine, nel 2023 arriverà anche Msc Euribia.

«Il Mediterraneo si conferma protagonista indiscusso per Msc Crociere anche nella programmazione estiva del 2023 con ben 14 porti di imbarco solo in Italia», commenta Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere. «E sarà proprio il nostro Paese - continua - ad ospitare Msc World Europa, prima nave della Compagnia alimentata a gas, per un itinerario che farà tappa a Genova, Napoli e Messina, a conferma del fatto che l'Italia continua a ricoprire un ruolo chiave nelle strategie della compagnia. La nave porterà poi gli ospiti alla scoperta di La Valletta, Barcellona e Marsiglia».

5 navi nel Mediterraneo OccidentaleMsc Seashore, Msc Seaview, Msc Opera, Msc Orchestra, Msc World Europa

6 navi nel Mediterraneo OrientaleMsc Divina, Msc Lirica, Msc Sinfonia, Msc Armonia, Msc Musica, Msc Splendida

5 navi in Nord EuropaMsc Euribia, Msc Fantasia, Msc Grandiosa, Msc Poesia, Msc Preziosa

4 navi in Nord America e CaraibiMsc Meraviglia, Msc Seascape, Msc Seaside, Msc Magnifica

7 navi per le mini-crociereMsc Divina, Msc Poesia, Msc Sinfonia, Msc Orchestra, Msc Euribia, Msc Seaview, Msc World Europa