|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

YoungShip Italia is back

L'associazione dei giovani imprenditori del mare si prepara a lanciare nuove manifestazioni estive

Andrea Morandi, presidente di YoungShip Italia

Con un ritorno graduale alla normale mobilità, riprendono i lavori di YoungShip Italia, raccogliendo il successo dell'evento "Brindisi, porto core" dello scorso 7 aprile 2021, organizzato dal Propeller di Brindisi e patrocinato dall'associazione degli imprenditori del mare.

A maggio si terrà l'assemblea elettiva che rinnoverà i componenti del consiglio direttivo per il biennio 2021/22, il quale eleggerà poi il presidente e i tre vicepresidenti di Sud, Centro e Nord Italia.

"YoungShip Italia is back!", con questo claim il presidente di YoungShip Italia, Andrea Morandi, rilancia l'associazione con una serie di iniziative riguardanti la portualità e lo shipping con l'obiettivo di favorire il networking dei più giovani e la promozione della cultura del mare. Ma non solo: economia circolare, innovazione e sostenibilità saranno alcuni dei nuovi temi, frutto del contesto determinato dalla pandemia da Covid-19.

«YoungShip Italia è l'occasione unica per un giovane di entrare nel cuore dello shipping italiano – spiega Morandi – e creare relazioni di valore. YoungShip Italia è aperta a tutti gli under 40 che lavorano, studiano o abbiano interesse nel settore marittimo portuale. Invito tutti gli interessati a trasmettere la propria candidatura all'indirizzo e-mail segreteria[at]younsghipitalia.it entro e non oltre il 15 maggio 2021».

Chi è YoungShip Italia
Costituita nel luglio 2013, YoungShip Italia è il branch italiano dell'associazione internazionale YoungShip International nata in Norvegia e che conta a livello mondiale oltre 3.000 iscritti. YoungShip Italia riunisce giovani tra i 20 ed i 40 anni che operano per ragioni di lavoro o di studio nell'ambito dell'economia e dell'industria marittima. L'associazione si propone di divulgare la cultura del mare fra i giovani per avvicinarli alle professioni marittime in tutti i suoi aspetti, un tavolo di lavoro permanente che possa far dialogare settori complementari e che hanno tuttavia poca occasione di comunicare tra loro.

Tag: shipping