|
adsp napoli 1
17 aprile 2024, Aggiornato alle 18,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Voto unanime per il nuovo presidente del Cutop

Paolo Odone succede a Ferdinando Autuori alla guida del Comitato Nazionale di Coordinamento degli Utenti e degli Operatori Portuali


Paolo Odone è il nuovo numero uno del Comitato Nazionale di Coordinamento degli Utenti e degli Operatori Portuali (Cutop). Il neo eletto presidente ha ricevuto l'appoggio unanime di tutti i rappresentanti delle organizzazioni aderenti al Comitato (Assorimorchiatori, Confcommercio, Confindustria, Confitarma, Cuop Genova, Ente Zona Porto Marghera, Fedarlinea, Federagenti).
"Il mio impegno – ha detto Odone (nella foto) – sarà quello di svolgere il delicato ruolo affidatomi dalle componenti Cutop ricercando, con forza e continuità, le radici della più ampia convergenza di interessi e finalità tra tutti i soggetti imprenditoriali associati e non, nella piena consapevolezza che la situazione di profonda emergenza del sistema economico italiano richiede massima disponibilità e apertura al dialogo". Paolo Odone, che attualmente è presidente della Camera di Commercio di Genova e leader di Uniontrasporti, succede ai vertici di Cutop a Ferdinando Autuori.