|
Porto di Napoli
19 ottobre 2018, Aggiornato alle 10,09
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Eventi

Volotea festeggia a Napoli il milione di passeggeri

La compagnia low cost, che fa scalo a Capodichino dal 2012, ha celebrato l'occasione premiando una fortunata viaggiatrice


La compagnia aerea low cost Volotea ha festeggiato a Napoli il milione di passeggeri partenopei che l'hanno scelta dal 2012. Un traguardo importante che Pierfrancesco Carino, Chief Sales Officer di Volotea, e Margherita Chiaramonte, Responsabile Sviluppo Network dell'Aeroporto di Napoli, hanno deciso di celebrare premiando oggi una fortunata passeggera, Marzia Cocozza. Marzia, napoletana doc, è la prima milionesima passeggera Volotea in partenza da Napoli Capodichino e ha ricevuto un premio davvero speciale: un anno di voli gratuiti su tutte le rotte Volotea in partenza da Napoli: 7 in Italia con Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Trieste e Verona - e 12 all'estero - 8 mete elleniche: Cefalonia (novità 2018), Creta, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi (novità 2018), Santorini, Skiathos e Zante; e 4 destinazioni francesi: Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa.


"Siamo orgogliosi di festeggiare il primo milione di passeggeri trasportati da Napoli, un traguardo davvero importante per noi – commenta Pierfrancesco Carino –. La collaborazione con il Capodichino continua a regalarci grandi soddisfazioni e, in futuro, ci auguriamo che lo scalo possa ricoprire un ruolo sempre più importante nel nostro network. L'anno prossimo, per esempio, salirà a 19 il numero di destinazioni raggiungibili a bordo dei nostri aeromobili con collegamenti sempre comodi, diretti e veloci. Ci auguriamo infine con i nostri voli di incrementare l'interscambio turistico da e per la Campania, amplificandone le potenzialità e supportandone il tessuto economico".

"Fin dall'avvio dei suoi primi voli nel 2012, Volotea ha continuato ad arricchire il network di destinazioni come poche altre compagnie e, dopo solo 5 anni, i risultati sono evidenti: 19 destinazioni e 1 milione di passeggeri trasportati all'aeroporto di Napoli – afferma Margherita Chiaramonte –. La compagnia spagnola si è ritagliata uno spazio importante nel nostro territorio diventando leader sul mercato delle isole greche e sul domestico. È attualmente una delle compagnie aree più conosciute dai nostri passeggeri. Volotea in sintesi si può dire con una battuta che è una compagnia spagnola che parla bene napoletano".


 
CRESCITA
Il 5 aprile 2017 Volotea ha celebrato il suo quinto anniversario, mentre a settembre la compagnia ha raggiunto il traguardo dei 14 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012. Volotea stima di trasportare più di 4,7 milioni di passeggeri quest'anno.


Nel 2017 Volotea opererà più di 44.000 voli dalle sue 9 basi: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa e Genova. In ogni base – fatta eccezione per Tolosa – Volotea è la prima compagnia per numero di destinazioni raggiungibili. Recentemente la compagnia ha annunciato l'apertura di 2 nuove basi a Marsiglia e Bilbao. Volotea potrà contare quest'anno su 875 dipendenti dopo aver aggiunto 150 nuovi per capitalizzare la sua crescita.


Nel 2018, Volotea aprirà 58 nuove rotte offrendo un totale di 293 collegamenti, operando in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Per il 2018 è stata annunciata la decima base operative a Marsiglia. L'anno prossimo Volotea creerà inoltre 250 posti di lavoro aggiuntivi.


Volotea opererà nel suo network di destinazioni con una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media.  L'Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 20% nella sua capacità di trasporto passeggeri, consentendo di trasportare 150 passeggeri e di operare rotte più lunghe. Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers' Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria "Europe Regional and Low Cost".


 
Nella foto, da sinistra: Crew Volotea, Lucia Pagano - Volotea Italy Operations Project Manager-, Pierfrancesco Carino - Chief Sales Officer Volotea - Marzia Cocozza - prima milionesima passeggera Volotea a Napoli - Margherita Chiaramonte - Responsabile Sviluppo Network Aeroporto di Napoli -, Crew Volotea.