|
napoli 2
23 ottobre 2021, Aggiornato alle 18,41
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Vittorio Torbianelli segretario del porto di Trieste

Il Comitato di gestione affianca a D'Agostino un ex professore di economia marittima, esperto di progettazione europea e che già lavora nell'Autorità di sistema portuale

Vittorio Torbianelli (@VTorbianelli/Flickr)

Il Comitato di gestione dell'Autorità di sistema portuale della Liguria Orientale, ovvero i porti di Trieste e Monfalcone, ha nominato Vittorio Torbianelli segretario generale, affiancando il presidente Zeno D'Agostino, che l'ha proposto.

Torbianelli subentra al facente funzioni Antonio Guerrieri, il quale a sua volta sostituiva Mario Sommariva, oggi presidente dei porti di La Spezia e Marina di Carrara. Lavora già in autorità portuale, essendo stato responsabile delle relazioni internazionali nell'Unità progetti speciali, occupandosi, tra le altre cose, del gateway di Adria, del piano operativo triennale, della creazione del terminal ex Aquila e dello sviluppo dell'area siderurgica di Noghere con i partner Metinvest e Danieli.

Torbianelli è stato professore associato di Economia marittima all'Università di Trieste, consulente del ministero delle Infrastrutture tra il 2014 e il 2015, oltre ad aver coordinato diversi progetti europei sullo sviluppo urbano sostenibile.

-
credito immagine in alto

Tag: nomine - trieste