|
adsp napoli 1
13 aprile 2024, Aggiornato alle 12,00
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Cultura

Vecchie mute da sub, l'Acquario di Genova le ricicla

L'obiettivo è quello di prolungare il più a lungo possibile la vita di un materiale di difficile smaltimento come il neoprene


Un innovativo progetto di economia circolare per il riciclo delle mute utilizzate dallo staff nelle operazioni quotidiane di cura e mantenimento degli animali ospiti delle vasche. Lo ha lanciato l'Acquario di Genova che trasforma le mute dismesse in pochette e piccoli inserti decorativi per sacche e camicie realizzate in cotone organico.

L'obiettivo, spiega una nota dell'Acquario, è quello di "prolungare il più a lungo possibile la vita di un materiale, soprattutto se di difficile smaltimento come il neoprene, e trasformarlo, in un qualcosa di totalmente diverso e capace di entrare in un sistema di economia circolare e più sostenibile".

"La scelta di avviare questo progetto - conclude la nota - si inserisce in un più ampio percorso di sostenibilità, riduzione del consumo di materie prime, diminuzione dei rifiuti, nonché di alleggerimento dell'impronta ambientale che Costa Edutainment, la società che gestisce l'Acquario, sta attuando ormai da diversi anni in tutte le strutture gestite".
 

Tag: ambiente