|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Unione Interporti Riuniti, Daniele Trosino nuovo responsabile della comunicazione istituzionale

Nei prossimi mesi, l'obiettivo principale di Uir è promuovere un progetto di riforma legislativo in materia di Interporti

Daniele Trosino

L'Unione Interporti Riuniti (Uir) ha affidato il ruolo di responsabile della comunicazione istituzionale e stampa a Daniele Trosino, che cura l'ufficio stampa dell'Interporto Campano di Nola. Uir è l'associazione nazionale dei soggetti gestori delle infrastrutture logistiche italiane. Unione Interporti Riuniti, presieduta da Matteo Gasparato, presidente dell'Interporto Quadrante Europa di Verona, opera per promuovere e sviluppare l'intermodalità nel trasporto e nella logistica, attraverso un'azione di informazione, sensibilizzazione e stimolo rivolta ai propri associati, agli organi istituzionali, governativi e legislativi.

Nei prossimi mesi, l'obiettivo principale di Uir è promuovere un progetto di riforma legislativo in materia di Interporti, per riaffermare il ruolo strategico di queste infrastrutture e favorire una migliore armonizzazione tra i vari livelli della politica, nazionale, regionale e locale, al fine di poter intervenire sulla dotazione infrastrutturale utile alla logistica.

Daniele Trosino, 50 anni, laureato in scienze politiche e giornalista professionista, è dal 1997 il responsabile dell'ufficio stampa e relazioni esterne del CIS-Interporto di Nola, un business park integrato della filiera logistica-distributiva. In questo ruolo, supporterà l'attività del presidente Uir Gasparato e del segretario generale, Mosè Renzi.
 

Tag: porti - interporti