|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 20,22
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Logistica

Trasporto multimodale, nasce la joint venture tra Cma Cgm e GTS

La nuova società si pone l'obiettivo di ottimizzare le operazioni della catena di approvvigionamento e promuovere l'innovazione


Una joint venture in grado di offrire servizi di trasporto e logistica decarbonizzati in Italia e in Europa. Ne hanno annunciato la creazione il gruppo armatoriale francese Cma Cgm e l'operatore intermodale pugliese GTS General Transport Service.

La nuova società, che è stata chiamata European Container Network, garantirà innovative soluzioni di trasporto sostenibili e door to door nel settore dei container sia in Italia che in Europa. Fino ad oggi Cma Cgm e GTS Rail avevano collaborato per il trasporto di container dai porti liguri verso alcuni interporti del Nord Italia.

Al centro della missione della joint venture vi sono gli obiettivi volti ad ampliare le scelte di trasporto multimodale, ottimizzare le operazioni della catena di approvvigionamento e promuovere l'innovazione nel settore dei trasporti. La partnership darà priorità alle pratiche e alle tecnologie ecocompatibili per ridurre al minimo l'impatto ambientale.
 

Tag: cma cgm - ferrovia