|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Trasporti a temperatura controllata, Geodis completa l'acquisizione di trans-o-flex

L'azienda tedesca, fondata oltre cinquanta anni fa per il settore delle spedizioni espresso, impiega 3.400 dipendenti


La società logistica francese Geodis, controllata dal gruppo Sncf, annuncia di avere completato l'acquisizione della tedesca trans-o-flex, dopo avere ricevuto l'approvazione delle Autorità di regolazione del mercato. L'obiettivo di Geodis è quello di potenziare l'attività di trasporto espresso, con una particolare attenzione a quello di prodotti farmaceutici a temperatura controllata.

Geodis precisa che l'integrazione di trans-o-flex – che si affianca alle divisioni Freight Forwarding e Contract Logistics – porterà il fatturato di Geodis a un miliardo e mezzo di euro nella sola Germania, impiegando 3.400 dipendenti. La società tedesca manterrà la sua identità e Wolfgang P. Albeck continuerà a condurla come presidente, entrando anche nel Consiglio di Amministrazione della regione europea di Geodis, per garantire le sinergie commerciali. 

Trans-o-flex è stata fondata nel 1971 e fornisce soluzioni logistiche per i settori della cosmetica, dell'elettronica di consumo e della sanità in Germania. L'azienda impiega circa duemila persone in 77 siti e magazzini in Germania e Austria e ha sviluppato una propria rete per i trasporti farmaceutici a temperatura controllata da 2 a 8° C e da 15 a 25° C.