|
adsp napoli 1
16 maggio 2022, Aggiornato alle 17,07
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Personaggi

Tom Pippingsköld nuovo presidente e CEO di Finnlines

Succede ad Emanuele Grimaldi, nominato presidente del consiglio di amministrazione. Diego Pacella vicepresidente del CdA

Tom Pippingsköld

Emanuele Grimaldi, presidente e amministratore delegato di Finnlines, è stato eletto presidente del consiglio di amministrazione. Sarà affiancato da Diego Pacella, eletto vicepresidente del consiglio. Grimaldi succede a Jon-Aksel Torgersen, presidente da quindici anni del consiglio di amministrazione di Finnlines. Torgersen continuerà a essere membro del CdA.

Il consiglio di amministrazione di Finnlines ha nominato Tom Pippingsköld nuovo presidente e CEO di Finnlines. Thomas Doepel, attualmente Chief Operating Officer, è stato nominato vicepresidente e deputy CEO. Tom Pippingsköld e Thomas Doepel sono membri del comitato esecutivo di Finnlines dal 2013.

Il consiglio di amministrazione ha conferito le seguenti nomine nel comitato esecutivo: Merja Kallio-Mannila, attualmente vicedirettore marketing, vendite e servizio clienti; Marco Palmu, attualmente Head of Passenger Services; Mervi Pyökäri, attualmente Head of Legal; Torkel Saarnio, attualmente Line Manager Hansalink, Rostock e Aarhus traffics e Head of Truck and Trailer Segment. Tom Pippingsköld, Thomas Doepel, Staffan Herlin, Head of Group Marketing, Sales and Customer Service, e Antonio Raimo, Line Manager Nordölink e Finnlink, continuano a essere membri del Comitato Esecutivo di Finnlines.

I membri del consiglio di amministrazione di Finnlines sono: Emanuele Grimaldi, Diego Pacella, Tiina Bäckman, Gianluca Grimaldi, Guido Grimaldi, Mikael Mäkinen, Esben Poulsson, Jon-Aksel Torgersen e Tapani Voionmaa. Resteranno in carica fino alla chiusura dell'assemblea generale annuale del 2023.

«Grimaldi, in qualità di presidente e CEO dal 2013 - si legge in una nota della compagnia Finlandese - ha trasformato Finnlines in un operatore marittimo di successo ed efficiente. Finnlines è ora la principale compagnia di navigazione finlandese e ha un ruolo fondamentale nelle esportazioni e importazioni finlandesi per non parlare della sicurezza dell'approvvigionamento di emergenza della Finlandia. Finnlines, avendo una solida società madre, il gruppo Grimaldi, ha contribuito notevolmente alla performance e al turnaround di Finnlines nell'ultimo decennio».

Tag: finnlines