|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 08,32
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

T. Mariotti vara Seabourn Venture, prima expedition di Seabourn

Destinata a viaggiare ai Poli, prima di due gemelle, passa ora dal bacino di carenaggio alla banchina per gli allestimenti finali


Seabourn, operatore crocieristico ultra lusso, ha celebrato ieri il varo di Seabourn Venture, la sua prima expedition cruiser, le nave da crociera di spedizione, quelle che viaggiano verso destinazioni esotiche come l'Artide, l'Antartide, la Groenlandia, la Terra del Fuoco. La cerimonia nel cantiere di costruzione, il T. Mariotti di Genova. Sebourn Venture si sposterà ora dal bacino di carenaggio alla banchina, dove completerà la fase di allestimento finale fino alla consegna.

La seconda nave, gemella, ancora da nominare, è attualmente in costruzione a San Giorgio di Nogaro. Entrambe sono progettate e costruite per ambienti diversi secondo gli standard PC6 Polar Class, includendo hardware e tecnologie moderne che amplieranno senza confini le loro rotte globali. Ciascuna trasporta due sottomarini su misura, 24 Zodiac, kayak e un team di 26 esperti di spedizioni.

Madrina del varo è stata Jarda Versloot-West, senior manager del personale "expedition" di Seabourn, che è entrata a far parte della compagnia quasi un decennio fa in occasione del viaggio inaugurale del marchio in Antartide. A lei si sono uniti il presidente di Seabourn, Josh Leibowitz e l'amministratore delegato del cantiere T. Mariotti, Marco Ghiglione. La tradizionale cerimonia della moneta beneaugurante per la nave si è tenuta il 13 luglio, quando Versloot-West ha saldato una moneta commemorativa alla struttura della nave.

«Questa cerimonia porta avanti una ricca tradizione cantieristica e rappresenta un passo significativo verso il lancio della nostra prima nave costruita appositamente per le crociere expedition ultra-lusso», ha detto Leibowitz. «Ricevo regolarmente messaggi dagli ospiti e dai partner dell'industria del turismo, che attendono con ansia l'arrivo di questa bellissima nave in grado di portarli in luoghi che molti sognano di visitare un giorno».

«Dopo il taglio della lamiera e la posa della chiglia, oggi siamo tutti qui per celebrare un altro importante traguardo prima del completamento finale della nave», aggiunge Ghiglione. «La dedizione di tutte le persone coinvolte nella costruzione è un motivo di orgoglio per T. Mariotti e siamo assolutamente sicuri che stiamo costruendo qualcosa di speciale, una nave unica che sarà il top nel mercato delle crociere expedition di lusso».