|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 12,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Spedizionieri calabresi, nasce Spedical

Insieme a Sicilia e Sardegna sono le ultime tre associazioni nate in seno a Fedespedi negli ultimi tre anni


Nasce Spedical, la nuova associazione territoriale della Calabria aderente a Fedespedi. Avrà sede a Gioia Tauro, rappresenterà e tutelerà gli interessi delle imprese che svolgono nella regione attività di spedizione, trasporti, oltre a rappresentare operatori logistici, multimodali e quelli connessi al movimento e stoccaggio delle merci.
Presidente sarà, per il triennio 2013-2015, Vito Foderaro, presidente Serport Gioia Tauro Srl. Sono stati eletti nel consiglio direttivo: Giuseppe De Simone (vicepresidente), Francesco Tarantino (tesoriere) e Fabio Castellano (segretario).
La costituzione dell'associazione spedizionieri della Calabria si inserisce nell'ambito del progetto di rafforzamento del network associativo di Fedespedi lanciato dal presidente Piero Lazzeri e implementato dalla sezione operativa interna alla Federazione denominata "Sviluppo Territoriale" e presieduta da Guido Giumelli. Dal 2010, anno di costituzione della sezione operativa, ad oggi sono tre le nuove associazioni territoriali istituite: oltre a Spedical, ci sono l'Associazione Siciliana Operatori Spedizioni e Logistica e Assospedizionieri Sardegna.