|
napoli 2
19 settembre 2020, Aggiornato alle 22,47
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Sottosegretari, Alis plaude la riconferma di Vicari

Con la nascita del governo Gentiloni, la maggior parte delle squadre dicasteriali è stata riconfermata, inclusa quella dei Trasporti


Con la nascita del governo Gentiloni la maggior parte dei ministri sono stati riconfermati. Discorso simile anche per i sottosegretari. Tra questi, quello al ministero delle Infrastrutture e Trasporti nella senatrice del PD Simona Vicari, che affiancherà il capo del dicastero Graziano Delrio.

Soddisfatta della riconferma l'associazione Alis. «Vicari ha avviato da tempo un percorso volto al riconoscimento della centralità del trasporto intermodale per l'Italia intera, dando prova di competenza e comprendendo molto bene l'attualità di certe tematiche settoriali a noi care. Siamo felici che si possa continuare a lavorare in questa direzione», commenta il presidente dell'associazione Guido Grimaldi. «Oggi più che mai tutte le aziende  di trasporto e logistica, ivi compresi i nostri associati,  hanno bisogno di certezze e stabilità», aggiunge Grimaldi, soprattutto su «temi caldi» quali la continuità territoriale con le isole, le autostrade del mare e l'efficientamento dell'interscambio delle merci nei porti e interporti. «Il mio prioritario impegno come Presidente di Alis – ha concluso Grimaldi – sarà quello di favorire convergenze tra i nostri associati ed il mondo delle istituzioni, affrontando le sfide comuni che il mercato globale ci chiama ad affrontare. Sono convinto che il sottosegretario Vicari sarà come sempre un autorevole interlocutore».