|
adsp napoli 1
25 ottobre 2024, Aggiornato alle 16,11
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Personaggi

Scompare Erasmo De Blasio, storico sindacalista

Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti si uniscono al cordoglio per la dipartita di una importante figura in seno alla Ugl

Erasmo De Blasio

«Il ritorno nel Porto di Napoli, dopo le festività natalizie è un ritorno di profondo sconcerto, dolore e tristezza». Così le segreterie sindacali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Erasmo De Blasio, «nostro caro collega del sindacato e dell'Autorità di sistema portuale del Tirreno centrale», si legge in una nota.

«Una morte improvvisa - continua la nota - l'ha strappato all'amore dei suoi cari e a quanti lo hanno conosciuto ed amato. Erasmo era un caro amico di tutti noi, una persona perbene. Sono stati tanti i momenti di confronto e di incontro con lui e di Erasmo abbiamo sempre apprezzato il suo equilibrio, la sua pacatezza, il suo senso di responsabilità, la sua correttezza, la sua passione, il suo stile, il suo rigore, il suo umorismo, la sua intelligente ironia, il suo avvolgente e indimenticabile sorriso.

«Non lo abbiamo mai sentito alzare il tono della voce, anche quando le nostre opinioni non sempre coincidevano. Era l'uomo della mediazione in senso positivo. Era così nell'impegno sindacale ed è stato così nel suo lavoro nell'Autorità portuale di Napoli da oltre quarant'anni. Stimato e amato da tutti. Erasmo lascia in tutti noi una traccia indelebile ed un vuoto incolmabile. Una di quelle persone che non si dimenticano.

«Il nostro rispetto e omaggio ad un Lavoratore, un Collega, un Amico.

«Ciao Erasmo, noi non ti dimenticheremo, le lavoratrici e i lavoratori del Porto di Napoli non ti dimenticheranno mai».

Tag: napoli