|
adsp napoli 1
20 marzo 2025, Aggiornato alle 15,40
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

Savona, via ai lavori del Palacrociere 2

La stazione marittima ligure verrà ampliata di 3.550 metri quadri. Sarà pronta a settembre 2013. Costa Crociere investe 9 milioni di euro | il rendering


Partono ufficialmente oggi i lavori per il raddoppio del Palacrociere di Savona con la costruzione della seconda stazione marittima. Messi a punto gli ultimi dettagli operativi, l'Autorità portuale ligure ha consegnato in concessione l'area dove verrà realizzata la struttura, per la quale la compagnia Costa Crociere investirà 9 milioni di euro.
Completata la gara di appalto il 24 maggio, l'assegnazione dell'incarico è stato affidata ad un raggruppamento temporaneo di imprese che vede capofila la Pdr Bianchi–De Rege di Genova e Aza-Aghito- Zambonini di Fiorenzuola d'Arda (Piacenza).
Le previsioni per il cantiere sono di 15 mesi di lavori e per settembre 2013 il nuovo terminal sarà pienamente operativo. Avrà un'area complessiva di 3.500 mq e funzionerà come "satellite" del principale, in grado comunque di operare come terminal autonomo, con aree di attesa, di transito e bagagli. 
 
↓ Il rendering