|
adsp napoli 1
10 maggio 2025, Aggiornato alle 07,48
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

Rischia di chiudere la Ferport Napoli

L'assemblea dei soci, programmata per oggi, potrebbe decidere la messa in liquidità dell'azienda di movimentazione ferroviaria che opera nello scalo partenopeo con 14 lavoratori


E' programmata per oggi l'assemblea dei soci che potrebbe deliberare la messa in liquidazione della Ferport, società specializzata nelle manovre ferroviarie all'interno del porto di Napoli, che licenzierebbe così 14 lavoratori.
La Regione Campania, riferisce il Corriere del Mezzogiorno che cita una fonte Ansa, attraverso la società Metro Campania partecipata al 100%, già da qualche mese ha sottoscritto una lettera d'intenti per il fitto del ramo d'azienda. La scadenza per la firma del contratto era prevista entro il 30 ultimo scorso, ma purtroppo la trattativa non si riesce a chiudere. "Uno dei principali ostacoli è il veto che l'assessore Vetrella ha messo all'operazione - spiega Ugo Milone della Fit Cisl - volendo che tutti gli operatori del porto si impegnassero a sottoscrivere un protocollo che garantisse la movimentazione dei traffici su ferro a partire dal mese di ottobre e per i prossimi 2 anni. L'assemblea dei soci potrebbe deliberare la messa in liquidità dell'azienda, con conseguente messa in mobilità dei lavoratori. Chiediamo alla Regione e all'assessore – conclude Milone - di trovare nell'immediato una soluzione, senza andare alla ricerca di paracaduti per la politica, ma dando un paracadute a 14 famiglie che già sono senza stipendio e che rischiano di non averlo più".