|
adsp napoli 1
01 marzo 2024, Aggiornato alle 08,40
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Ravenna: nasce CILIR, la società di Sapir e Nova Marine

Il terminalista e il rinfusiere uniscono le forse nei servizi integrati logistici door-to-door da effettuare nel porto romagnolo


Il gruppo Sapir di Ravenna, specializzato nella gestione di terminal portuali, e Nova Marine, specializzata nella movimentazione di merci alla rinfusa via mare, hanno creato una nuova società che offrirà servizi integrati di logistica nel porto di Ravenna. Si chiama CILIR e avrà sede nella città romagnola.

Si tratta, si legge in una nota congiunta di Sapir e Nova Marine - di una joint venture finalizzata alla fornitura di servizi door-to-door comprensivi del trasporto marittimo, delle funzioni di movimentazione e sbarco, di magazzino nonché di supervisory dell'intera filiera operativa, nei porti di sbarco. In questa fase l'operatività è concentrata su materiali industriali quindi con esclusione a oggi di prodotti agrari. La jv traguarda un livello di eccellenza garantito dalla serietà e dalla professionalità specifica dei due partners nelle rispettive aree di specializzazione.

Tag: ravenna