|
Porto di Napoli
15 gennaio 2019, Aggiornato alle 17,10
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Eventi

Porti, Campania presenterà Pot con Delrio

Il 20 aprile, alla stazione marittima, confronto pubblico sul piano operativo triennale con Delrio, De Luca, De Magistris, Napoli e Spirito


La settimana prossima il ministro dei Trasporti Graziano Delrio sarà a Napoli per la presentazione del Piano operativo triennale (Pot) 2017-2019 dei porti campani, approvato dal Comitato di gestione dell'Autorità portuale del Tirreno centrale poco più di un mese fa. Un confronto pubblico sul programma di sviluppo degli scali di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia che si terrà giovedì 20 aprile, alle 10, alla stazione marittima di piazzale Angioino.

Il programma prevede i saluti del presidente della Regione Vincenzo De Luca; del sindaco di Napoli Luigi de Magistris; del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, per poi proseguire con la presentazione del Pot da parte del presidente dell'Autorità di sistema portuale tirrenica Pietro Spirito. Delrio chiuderà l'incontro inquadrando i programmi di sviluppo dei porti campani nelle politiche nazionali e nello scenario internazionale.