|
adsp napoli 1
29 aprile 2024, Aggiornato alle 08,20
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Pmi Day a Napoli: focus su giovani e impresa

Appuntamento domani, venerdì 17 novembre, ore 10 presso l'Unione Industriali del capoluogo campano


Si celebra anche a Napoli il Pmi Day, la giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese. L'iniziativa, organizzata da Piccola Industria Nazionale, in collaborazione con le associazioni di Confindustria, per quanto riguarda il capoluogo campano si terrà domani, venerdì 17 novembre, alle ore 10 presso la sede dell'Unione Industriali a Palazzo Partanna (Piazza dei Martiri 58, Napoli).

Al centro del dibattito il tema della libertà come presupposto di crescita economica e fondamento della cultura d'impresa. I lavori saranno introdotti dal presidente del Gruppo Piccola Industria dell'Unione Industriali Guido Bourelly, e vedranno la partecipazione del vice presidente Education e Valorizzazione del Capitale Umano dell'associazione degli industriali napoletani Giancarlo Fimiani, del direttore dell'Ufficio scolastico Regionale per la Campania Ettore Acerra, della consigliera Città Metropolitana di Napoli delegata alla Programmazione scolastica e Formazione Ilaria Abagnale.

Interverrà il presidente Piccola Industria Confindustria, Giovanni Baroni. Prenderanno parte al confronto: le Imprese Cam.Pel, Schneider Electric Industria Italia, Sideralba, Vodafone Italia; gli Istituti Tecnici Industriali Guglielmo Marconi e Marie Curie, l'istituto d'istruzione Superiore Don Geremia Piscopo, il Liceo Scientifico Statale Tito Lucrezio Caro e la Scuola secondaria di primo grado Salvemini. Nell'occasione sarà assegnato un premio alla memoria di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti vittima della criminalità.

Una giuria, presieduta dalla presidente della Sezione Industria Culturale e Creativa Maria Luisa Faraone Mennella, assegnerà il "Premio Giò Giò" alla presenza della madre del ragazzo Daniela Di Maggio. Concluderanno i lavori: Antonio Marchiello assessore Lavoro e Attività Produttive della Regione Campania; Giuseppe Recinto capo di Gabinetto del Ministero dell'Istruzione e del Merito; Maria Teresa Bellucci sottosegretario ministero del Lavoro e Politiche Sociali; Costanzo Jannotti Pecci, presidente Unione Industriali Napoli. L'incontro sarà moderato da Oreste Lo Pomo, caporedattore centrale Tgr Campania.