|
adsp napoli 1
17 maggio 2024, Aggiornato alle 09,46
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

Piano della logistica e impatto sul territorio campano

Si terrà lunedì alla Camera di Commercio di Napoli. Occasione di confronto tra gli operatori e le istituzioni, locali e centrali. Con il Piano (2011-2020) la sfida al cambiamento delle politiche del trasporto e logistica per aumentare la competitività e crescita del Paese


Lunedì 18 aprile a partire dalle 14,30, presso la Camera di Commercio di Napoli, si terrà un convegno sul nuovo piano nazionale della logistica 2011-2020: effetti sul territorio campano. Interverranno: il direttore di Uniontrasporti Antonello Fontanili; i presidenti di Camera di Commercio e Provincia di Napoli, Maurizio Maddaloni e Luigi Cesaro. I relatori: Pasquale Russo e Claudio Pasini, rispettivamente consiglieri Cciaa di Napoli e Uniontrasporti. Relazioneranno sul Piano, il sottosegretario ai Trasporti, Bartolomeo Giachino (nella foto) e Rocco Giordano, presidente del Comitato scientifico della Consulta generale dell'autotrasporto e logistica.  Il Piano e l'impatto sul territorio campano sarà articolato attraverso gli interventi di: Agostino Gallozzi, presidente di Confindustria Salerno; Andrea Annunziata, presidente della Port Authority di Salerno ed Antonio Sticco, presidente Accsea. La chiusura dei lavori sarà affidata a Vito Amendolara, assessore Agricoltura Regione Campania; Sergio Vetrella, assessore reigionale ai Trasporti ed allo stesso sottosegretario Giachino.
 "Il nuovo Piano Nazionale della Logistica 2011-2020 -spiega una nota Uniontrasporti-  approvato dalla Consulta per l'autotrasporto e per la logistica ed il suo Comitato Scientifico dopo un'ampia consultazione del settore, è lo strumento per operare i cambiamenti delle politiche di trasporto e logistica necessari e indica le linee strategiche che si dovranno affrontare nel breve e medio periodo per aumentare la competitività e la crescita del nostro Paese". Il convegno si propone come un'occasione privilegiata per conoscere il nuovo Piano Nazionale della Logistica ed il suo impatto sul sistema produttivo ed infrastrutturale della Campania, nonché come sede di confronto e di partecipazione attiva ai programmi attuativi delle linee strategiche individuate nel Piano.