|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 10,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Per d'Amico Tankers vendita e lease back della Cielo di Houston

La nave è in costruzione presso il cantiere sudcoreano Hyundai Mipo. Sarà consegnata nel mese in corso


d'Amico Tankers, società operativa della d'Amico International Shipping (DIS), ha sottoscritto un accordo per la vendita e lease back della nave LR1 Cielo di Houston. L'unità (portata lorda 75 mila tonnellate) è in costruzione presso il cantiere sudcoreano Hyundai Mipo e la consegna è prevista nel corso del mese di gennaio. Cielo di Houston è stata venduta per un importo pari a 38,6 milioni di dollari.

L'operazione consentirà a d'Amico Tankers di generare cassa per un importo di circa 10,2 milioni di dollari al netto delle commissioni e di costi addizionali connessi, rispetto al preesistente finanziamento, contribuendo quindi al rafforzamento della posizione di liquidità di DIS in vista del completamento del proprio programma di rinnovamento della flotta.

d'Amico Tankers manterrà comunque il controllo della nave grazie ad un contratto di noleggio a scafo nudo della durata di 10,2 anni. La società armatoriale ha inoltre l'opzione di riacquistare la nave dopo cinque e dopo sette anni dalla stipula del contratto. 
 

Tag: d'amico