|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Paolo Spada presidente degli agenti marittimi di Trieste

Capo operativo di Samer & Co. Shipping, guiderà per due anni l'associazione del Friuli Venezia-Giulia

Paolo Spada

Paolo Spada è stato nominato presidente dell'Associazione degli Agenti Marittimi del Friuli Venezia-Giulia, mandato che durerà due anni. Rinnovato anche il Consiglio direttivo, che vede vicepresidente Massimo Babich, Carlo Butti e Marco Ciullini.

Spada è capo operativo di Samer & Co. Shipping, storica agenzia marittima di Trieste, dove ci lavora dal 1976. Il suo mandato, ha detto, sarà «in continuità con l'attività svolta dai precedenti presidenti dell'associazione, sarà quello di rafforzare ancora di più l'importanza dell'agente marittimo nel cluster dello shipping affinché sia costantemente coinvolto nei tavoli decisionali della Regione, partecipati da stakeholders pubblici e privati, affinché sia considerato parte attiva del settore anche dagli organi dello stato e da chi gestisce i servizi portuali perché figura di coordinamento e anello di congiunzione tra gli armatori, l'infrastruttura portuale e retroportuale».

L'associazione degli agenti marittimi del Friuli Venezia-Giulia vede 28 società aderenti. È inclusa in Federagenti, Confcommercio, Confetra, Federazione del Mare, Comitato nazionale welfare gente di mare. Infine, aderisce a Fonasba ed Ecasba, le associazioni mondiale ed europea degli agenti marittimi.