|
adsp napoli 1
19 marzo 2024, Aggiornato alle 09,02
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Paolo Pessina riconfermato alla guida di Assagenti

Eletto per il biennio 2022-24 il consiglio direttivo dell'associazione degli agenti marittimi e aerei di Genova

Paolo Pessina

Si è tenuta ieri l'assemblea elettiva di Assagenti, l'associazione agenti raccomandatari mediatori marittimi agenti aerei di Genova, che ha eletto il nuovo consiglio direttivo e gli altri organi statutari per il biennio 2022-2024. Il consiglio ha rieletto presidente dell'associazione Paolo Pessina, consigliere delegato di Hapag-Lloyd Italy e business administration QSC Hapag Lloyd.

«Ringrazio il Consiglio di Assagenti - ha detto Paolo Pessina – che mi ha voluto confermare presidente dell'associazione, che conta ad oggi 108 aziende e più di duemila addetti diretti, numeri significativi per l'economia della nostra città e per il suo indotto. È per me un grande onore e riaffermo l'impegno a battermi per una rappresentanza sempre più efficace di tutta l'economia marittima genovese, presso le istituzioni, l'opinione pubblica e le altre realtà associative in Italia. Concentriamo i nostri sforzi sulle opere che possono concretamente essere realizzate e che hanno un valore strategico per il porto, per la città, ma anche per l'intera economia italiana. Si tratta del Terzo Valico, del Nodo ferroviario di Genova, della Gronda autostradale, della digitalizzazione delle operazioni logistiche e portuali e, ovviamente della nuova diga del porto».

Ecco la squadra dei componenti del direttivo che affiancherà Pessina durante il mandato: per il settore agenti marittimi servizi linea – agenti aerei – agenti generali – agenti interni: Angelo Chiarlo (ONE Ocean Network Express Ltd), Gianluca Croce (LE NAVI Agenzia Marittima S.p.A.), Eugenio Domicolo (ARKAS ITALIA S.r.l.), Filippo Gallo (MEDMAR S.p.A.), Paolo Lo Bianco (CMA CGM ITALY S.r.l.), Aldo Negri (YANG MING ITALY S.p.A.), Giulio Schenone (MEDOV S.r.l.); per il settore agenti marittimi servizi tramp- agenti manning: Paolo Albanese (CAMPOSTANO ANCHOR S.r.l.), Andrea Boesgaard (TRUMPY HUGO S.r.l.), Cynthia Cignolini (EURAGENT s.r.l.), Gian Enzo Duci (ENTERPRISE SHIPPING AGENCY S.r.l.), Carolina Villa (SHIP & CREW SERVICES S.r.l.); per il settore mediatori marittimi: Alberto Banchero (BANCHERO COSTA & C. S.p.A.), Camillo Campostano (ANCHOR CHARTERING S.r.l.), Maurizio Gozzi (HB SHIPPING S.r.l.), Luigi Risso (GENOA SEA BROKERS S.r.l.); presidente del Gruppo Giovani: Gian Alberto Cerruti (GASTALDI & C. S.p.A.).