|
adsp napoli 1
23 settembre 2022, Aggiornato alle 21,13
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Paolo Ferrandino segretario generale di Fise-Uniport

Ex consulente del ministero dei Trasporti, già segretario di Assoporti e dell'autorità portuale di Ravenna, è stato designato oggi dal consiglio direttivo dell'associazione delle imprese portuali

Paolo Ferrandino

Oggi il consiglio direttivo di Fise-Uniport, associazione che rappresenta le imprese portuali italiane, ha nominato Paolo Ferrandino segretario generale, dopo averlo designato all'inizio di agosto.

Ferrandino, romano di nascita, classe '57, è specializzato in politica ed economia dei trasporti. Per circa vent'anni, dal 1980 al 1999, ha lavorato presso il ministero dei Trasporti (settore navigazione); dal 2000 al 2017 in Assoporti (l'associazione delle autorità portuali) dove, dal 2008, ha ricoperto l'incarico di segretario generale. Infine, da marzo 2017 a oggi è stato segretario generale dell'Autorità di sistema portuale dell'Adriatico Centro Settentrionale, che fa capo al porto di Ravenna.

Ferrandino, ringraziando presidente (Federico Barbera) e consiglio direttivo, commenta in una nota «il prestigioso incarico assegnatomi, che ho accolto con grande entusiasmo, dopo aver trascorso una vita nel mondo della portualità. Obiettivi del mio mandato saranno supportare gli associati e contribuire a rafforzare ulteriormente il ruolo dell'associazione, oggi sempre più interlocutore imprescindibile nel sistema portuale nazionale, anche attraverso un costante dialogo e confronto con il mondo delle istituzioni, con le altre associazioni, gli stakeholder della filiera della logistica e le organizzazioni dei lavoratori».

Tag: nomine