|
napoli 2
06 dicembre 2019, Aggiornato alle 17,29
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Personaggi

Paola Tongiani nuova presidentessa Wista Italy

L'associazione che promuove le pari opportunità nello shipping rinnova il board

Il nuovo board di Wista Italy

Wista Italy rinnova il board. La nuova presidentessa è Paola Tongiani, commercialista e consulente aziendale, resterà in carica per due anni. Succede a Daniela Aresu. 

L'associazione si è riunita giovedì a Genova, nella sede di PL Ferrari. È composta da 60 donne e rappresenta le "quote rosa" impegnate nello shipping, promuovendo le pari opportunità. La vicepresidenza è stata assegnata a Costanza Musso, calaviere del lavoro e amministratore delegato di Grendi. Tesoriere è Gabriella Reccia, avvocato di Napoli e general counsel di Nova Marine Carriers (Romeo/Duferco), gruppo armatoriale di Lugano specializzato nelle portarinfuse, tra i primi al mondo nel trasporto di cemento, con una flotta di 70 unità. Contact person è Barbara Pozzolo, avvocato cassazionista e mediatore, esperta di diritto dei trasporti e membro del CdA di Aeroporto di Genova. Mariaceleste Lauro rappresenta il nuovo ingresso, amministratore delegato di Alilaruo e delegata Wista Italy alle relazioni esterne. Nel collegio dei probiviri figurano Michela Fucile, Monica Bertacca e Alberta Frondoni.

L'associazione, chiude una nota di Wista Italy, «riguarda lo scambio di best practice tra le socie, la formazione professionale, la valorizzazione del talento femminile, la collaborazione con le altre associazioni e istituzioni per promuovere l'industria marittima e, soprattutto, incoraggiare e sostenere una significativa presenza delle donne negli organi decisionali nel privato e nel pubblico».

Tag: wista