|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 20,22
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Obiettivo emissioni zero: Hapag-Lloyd pubblica il rapporto sulla sostenibilità

La compagnia tedesca ha aumentato significativamente nel 2023 la quantità di miscela di biocarburanti imbarcata


Hapag-Lloyd ha pubblicato il suo Rapporto sulla sostenibilità 2023 che illustra le varie misure e iniziative in chiave ecologica adottate l'anno scorso dal gruppo tedesco. In linea con il suo ambizioso obiettivo di gestire una flotta a zero emissioni entro il 2045, Hapag-Lloyd ha ridotto le emissioni assolute di gas serra della sua flotta di 0,8 milioni di tonnellate nel 2023 rispetto all'anno precedente. 

Tra le misure adottate, la compagnia ha aumentato significativamente la quantità di miscela di biocarburanti imbarcata portandola a oltre 200 mila tonnellate. Il 2023 ha visto anche l'implementazione con successo di tre delle dodici nuove navi dual-fuel della compagnia, che possono funzionare a gas naturale liquefatto (Gnl) e futuri carburanti alternativi. 

Con il lancio di "Ship Green", una soluzione basata su biocarburante per il trasporto marittimo a emissioni ridotte, Hapag-Lloyd offre inoltre ai clienti la possibilità di scegliere tra tre livelli di riduzione di CO2 per le loro spedizioni.
 

Tag: hapag lloyd - gnl