|
adsp napoli 1
21 giugno 2024, Aggiornato alle 16,03
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Noleggiato in Algeria un traghetto italiano

La nave "Camomilla" sarà utilizzata per la stagione estiva dalla compagnia pubblica di trasporto passeggeri del paese nordafricano


La società pubblica algerina di trasporto marittimo passeggeri rende noto di aver noleggiato la nave italiana Camomilla per integrare la propria flotta durante le prossime vacanze estive. La segnalazione, riferisce Ansa Med, è contenuta in un comunicato della stessa Algerie Ferries pubblicato su Facebook annunciando che "nuove linee marittime sono state aperte per soddisfare la crescente domanda", tra cui collegamenti di Genova con la capitale Algeri e Annaba, una città costiera dell'est. L'azienda informa che sono state aperte rotte anche da Algeri e Orano verso altre due città europee: la spagnola Barcellona e la francese Sète. Attualmente la nave si trova ormeggiata nel porto di Livorno.

Camomilla è stata costruita nel 1973 presso i cantieri navali Brodogradiliste J.L. Mosor di Trogir con il nome di Gotland per la compagnia di navigazione svedese Rederi Ab Gotland assieme alla gemella Visby (Sardinia Regina).Nel 1989 viene acquistata dalla compagnia italo-francese Corsica Ferries che la ribattezza Corsica Victoria,venendo impiegata negli anni sulle linee principali assieme alla gemella Sardinia Regina.A fine Settembre del 2022 viene posta in disarmo e in attesa di essere venduta.

Tag: traghetti