|
adsp napoli 1
10 maggio 2025, Aggiornato alle 07,48
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

Napoli, il 9 dicembre la "maratonina" del San Vincenzo

Una corsa di cinque chilometri sul molo borbonico vicino la Stazione Marittima, putroppo ancora chiuso al pubblico


Si terrà il 9 dicembre la seconda edizione della "maratonina" di Santa Barbara, una corsa di cinque chilometri sull'antico molo borbonico dello scalo partenopeo. Organizzata dal Propeller Club di Napoli, è aperta a tutti, e vedrà la presenza del sindaco Luigi De Magistris (forse anche come concorrente). I primi tre arrivati riceveranno una coppa ma la maratona non è di livello agonistico.
Si tratta di un evento tenutosi per la prima volta il 4 dicembre 2011. Nasce per sensibilizzare la cittadinanza sulla realtà del molo San Vincenzo, una struttura di oltre due chilometri di lunghezza, in ottime condizioni, ma ancora chiusa al pubblico e al business delle crociere e degli yacht per via della presenza della Marina Militare che trovandosi all'ingresso del molo impedisce ogni iniziativa di questo tipo. «Auspichiamo fortemente che il molo possa essere presto restituito ai napoletani» si legge nel comunicato del Propeller che annuncia l'evento.
 
Nella foto un momento della prima edizione. Da sinistra Umberto Masucci, presidente del Propeller, e il sindaco Luigi De Magistris