|
adsp napoli 1
07 maggio 2025, Aggiornato alle 17,21
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

MSC presenta la "II Crociera Azzurra"

I giocatori del Napoli saranno a bordo della nave "Preziosa" che partirà dal capoluogo partenopeo il 27 maggio 2013. Fra le tappe previste, anche la visita al mitico Camp Nou di Barcellona


Ieri mattina MSC Crociere e la SSC Napoli hanno presentato al porto di Napoli la "II Crociera Azzurra", che partirà il 27 maggio 2013 a bordo della nave "Preziosa", tredicesima unità della flotta che sarà varata dalla compagnia il prossimo marzo. Per una settimana i tifosi azzurri avranno la possibilità di viaggiare con i loro beniamini e lo staff tecnico della squadra lungo le coste del Mediterraneo. Per i più piccoli, la possibilità di essere selezionati per la prima prova di scouting ufficiale ed entrare a far parte del vivaio della società di De Laurentiis. Prevista anche l'escursione al mitico Camp Nou di Barcellona. I dettagli dell'iniziativa sono stati illustrati a bordo di MSC Fantasia da Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia della compagnia e da Alessandro Formisano, Head of Operations, Sales & Marketing della SSC Napoli. Presenti anche i centrocampisti Marek Hamšík e Gökhan Inler.
A bordo saranno organizzati tornei di calcetto con i calciatori della prima squadra, workshops sulla preparazione atletica e sulla medicina dello sport, proiezioni di alcune partite memorabili dell'era De Laurentiis. "La seconda Crociera Azzurra partirà da Napoli il prossimo 27 maggio in direzione di Messina, Tunisi, Barcellona, Marsiglia e Genova, con rientro a Napoli – ha dichiarato Leonardo Massa-. La sinergia con la SSC Napoli ha prodotto finora iniziative di grande successo e siamo certi che anche questa volta i tifosi azzurri resteranno soddisfatti. Abbiamo pensato anche ai numerosi supporters azzurri che non vivono a Napoli, per i quali c'è la possibilità imbarcarsi a Genova il 26 maggio o a Messina il 28 maggio".MSC Preziosa è attualmente in costruzione presso i cantieri di Saint-Nazaire e sarà varata a Genova il prossimo 23 marzo. La nave sarà lunga 333 metri, larga 38 metri e potrà ospitare fino a 4.345 passeggeri.