|
napoli 2
22 ottobre 2021, Aggiornato alle 15,14
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Crociere porta "Bellissima" nel Mar Rosso

Da fine luglio a ottobre partenza da Gedda. La compagnia posiziona otto navi: cinque nel Mediterraneo, due in Nord Europa, una in Arabia. Tra agosto e settembre altre due unità in Florida

Msc Bellissima

Msc Crociere ha annunciato la ripartenza anche di Msc Bellissima, ottava nave della compagnia di Ginevra a riprendere a navigare dopo l'ultimo lockdown. La particolarità è che verrà posizionata in Arabia Saudita, nel Mar Rosso, dalla fine di luglio fino alla fine di ottobre. Arrivata a Gedda nel fine settimana, è la più grande nave da crociera che abbia mai navigato nel Mar Rosso. Da qui a settembre Msc Crociere posizionerà un totale di dieci navi.

Msc Bellissima, battezzata nel 2019 da Sophia Loren, offrirà itinerari di tre o quattro notti verso Safaga con possibilità di escursione a Luxor in Egitto e ad Aqaba in Giordania, per visitare Petra prima di tornare all'homeport di Gedda. Le crociere estive si aggiungeranno ai già annunciati itinerari invernali 2021/22 di Msc Crociere nel Mar Rosso a partire da novembre, con homeport a Gedda.

Nel Mediterraneo Msc Crociere ha attualmente posizionate cinque navi: Msc Seaside, Msc Grandiosa, Msc Orchestra, Msc Splendida ed Msc Magnifica. Le altre due sono in Nord Europa: Msc Virtuosa ed Msc Seaview. Ad agosto, dopo Msc Bellissima, toccherà ad Msc Seashore con itinerari settimanali nel Mediterraneo Occidentale, prima di trasferirsi a novembre a Miami per una stagione nei Caraibi, area dove il gruppo, insieme a Fincantieri, ha avviato un massiccio investimento per realizzare un nuovo terminal crocieristico.

Restando ai Caraibi, a partire dal 2 agosto sarà il turno di Msc Meraviglia da Miami. Il 18 settembre sarà raggiunta da Msc Divina, con partenze da Port Canaveral, vicino a Orlando, in Florida.

«Mentre l'industria del turismo dell'Arabia Saudita cresce progressivamente per i propri visitatori, noi di Msc Crociere siamo entusiasti di dare un contributo positivo e duraturo favorendo l'esplorazione e la scoperta anche agli ospiti provenienti da tutto il mondo del ricco patrimonio e delle incredibili attrazioni culturali che il territorio ha da offrire», commenta Pierfrancesco Vago, executive chairman di MSC Cruises. «Con i nostri itinerari estivi in partenza da Gedda a bordo di Msc Bellissima – conclude - siamo impegnati a servire i vacanzieri locali e internazionali offrendo loro le migliori esperienze di crociera. Questo, crediamo, aumenterà l'attrattività delle vacanze nella regione e aiuterà significativamente la crescita del turismo».