|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 20,22
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Miami, ad aprile 2025 il battesimo di Msc World America

"Naming ceremony" presso il nuovo terminal di Miami-Dade, dove la compagnia ha investito 100 milioni di dollari

Un render di Msc World America

Msc Crociere terrà la naming ceremony di "Msc World America" il 9 aprile 2025, presso il nuovo terminal PortMiami gestito della compagnia. Lo rende noto l'armatore.

Il viaggio inaugurale della nave farà tappa presso Ocean Cay Msc Marine Reserve, l'isola privata della compagnia alle Bahamas. L'itinerario prevede un overnight a Ocean Cay con l'iconico spettacolo serale del faro dell'isola e una festa in spiaggia. Msc World America sarà la prima nave di Msc Crociere alimentata a gas naturale liquefatto a navigare negli Stati Uniti e la seconda della classe "World".

Msc Crociere ha investito 100 milioni di dollari nel terminal PortMiami, costruito in partnership con la Contea di Miami-Dade e la società locale PortMiami. La struttura ha una capacità di accoglienza di 36 mila passeggeri al giorno.

«Attendiamo con impazienza aprile 2025 per dare il benvenuto a Msc World America. Visto il grande successo di Msc World Europa nel Mediterraneo siamo certi che la nuova nave verrà apprezzata anche dal mercato nordamericano e che molti italiani decideranno di volare negli Stati Uniti per fare una crociera a bordo di questo nuovo gioiello del mare. Con l'arrivo della nuova ammiraglia, la nostra flotta arriverà a 23 unità, di cui 3 alimentate a gas», commenta Leonardo Massa, Vice President Southern Europe Divisione Crociere. 

Dopo la naming ceremony, Msc World America salperà per la sua stagione inaugurale il 12 aprile 2025. La nave effettuerà crociere con itinerari alternati di 7 notti nell'Est e nell'Ovest dei Caraibi con tappe a Puerto Plata, Repubblica Dominicana; San Juan, Porto Rico; Costa Maya e Cozumel, Messico; Isla de Roatan, Honduras; e Ocean Cay MSC Marine Reserve nelle Bahamas.