|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 11,43
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Mediterraneo, fotografie tra terra e mare

Parte la nuova edizione della rassegna dedicata all'attualità, allo sguardo al femminile e ai fotografi al di sotto dei 35 anni


E' partita la nuova edizione della rassegna "Mediterraneo: fotografie tra terra e mare". Gli ambiti di interesse sono l'attualità, lo sguardo al femminile e i fotografi al di sotto dei 35 anni. Il termine ultimo per l'invio del materiale è il 15 febbraio.

La complessità dell'area Med
Dal 2012 la complessità del Mediterraneo, dall'attualità alla relazione tra cultura e società, è diventata il centro delle narrazioni di "Mediterraneo: fotografie tra terre e mare" che si è trasformata in rassegna coinvolgendo più di una città in Italia. In ciascuna città una serie di spazi accolgono le mostre dei fotografi selezionati dalla giuria 2017.


Dialogo tra generi
L'interesse della rassegna è il dialogo tra differenti generi della fotografia e tra generazioni di fotografi, ma anche la valorizzazione del patrimonio storico-architettonico poco conosciuto, e lo sviluppo di riflessioni intorno alla cultura.


Un occhio alla storia
Focus è la fotografia come media, comunicatore. Un invito ad aprirsi a nuovi punti di vista, ad altre culture, all'altro da se, con un occhio alla storia, quella del Mediterraneo, che accomuna e che ritrova nell'accoglienza e nello scambio alcune delle sue radici.

Foto di Tami Notsani 

- Vita sul Mediterraneo