|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Matthieu Gasselin prossimo amministratore delegato di Sogemar (Contship Italia)

A partire dal primo settembre, cambia la dirigenza del braccio intermodale del terminalista italiano

Matthieu Gasselin

Il consiglio di amministrazione di Sogemar nominerà Matthieu Gasselin nuovo amministratore delegato del gruppo, a decorrere dal 1 settembre 2020. Lo rende noto Contship Italia, di cui Sogemar n'è il braccio intermodale.

Gasselin, 46 anni, nato in Francia, succede a Sebastiano Grasso, alla guida di Sogemar negli ultimi vent'anni. Gasselin ha ricoperto numerosi incarichi internazionali in ruoli dirigenziali, di cui diversi anni presso CNH Industrial e successivamente presso BCUBE, come direttore generale della Business Unit Trasporti.

«Guidare Sogemar, un'azienda con una storia così importante, è una sfida particolarmente interessante», ha affermato Gasselin. «Negli ultimi anni il braccio intermodale del gruppo Contship Italia è stato protagonista di un notevole sviluppo e sarà importante riuscire a sfruttare il potenziale esistente di Sogemar e delle sue società operative Hannibal, Oceanogate Italia e Rail Hub Milano, per essere ancora più competitivi».

«Con Matthieu Gasselin, abbiamo avuto successo nel reclutare un manager di grande esperienza, di cui abbiamo piena fiducia e con cui riusciremo a dare nuovo impulso all'azienda al fine di rafforzare la posizione del Gruppo Sogemar come uno dei leader di servizi intermodali», ha commentato Thomas Eckelmann, presidente del gruppo Sogemar e presidente di Eurokai GmbH & Co. KGaA., azionista di riferimento del gruppo Contship Italia. «Siamo grati e riconoscenti a Sebastiano Grasso - conclude - per l'impegno e la leadership con cui ha guidato il gruppo Sogemar in queste due ultime decadi».