|
adsp napoli 1
28 febbraio 2024, Aggiornato alle 15,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Matthieu Gasselin prossimo ad di Contship Italia

Il gruppo guidato da Battistello sta riorganizzando le controllate. Gasselin sostituirà Scalisi al La Spezia Container Terminal

Matthieu Gasselin (ClickutilityTeam/youtube)

Sarà il francese Matthieu Gasselin il prossimo amministratore delegato del La Spezia Container Terminal del gruppo Contship Italia. L'annuncio in una comunicazione aziendale firmata dalla presidente del gruppo, Cecilia Eckelmann-Battistello.

Gasselin prenderà il posto di Alfredo Scalisi e sarà amministratore delegato di Contship Italia e La Spezia Container Terminal, nominato all'interno di un processo di riorganizzazione amministrativo del gruppo che lo renda, si legge nella nota di Battistello, «più razionale e funzionale nella sua propria operatività e al raggiungimento dei relativi scopi sociali». Gasselin già guida da tempo la Sogemar e la Hannibal, due società di Contship Italia che si occupano rispettivamente di attività intermodali e ferroviarie. 

Nel piano industriale del La Spezia Container Terminal è previsto il raggiungimento di 2 milioni di TEU di traffico annuale, di cui una metà movimentati dai treni, tramite un investimento complessivo privato di 232 milioni di euro.

-
credito immagine in alto

Tag: nomine