|
napoli 2
04 luglio 2020, Aggiornato alle 15,15
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Personaggi

Mastellone è vicepresidente Confcommercio Napoli

Presidente di Assoagenti, l'imprenditore marittimo napoletano è stato nominato insieme a Giuseppe Giancristofaro


Andrea Mastellone (foto) è stato nominato vicepresidente di Confcommercio Imprese per l'Italia della Provincia di Napoli. Con lui è stato nominato anche Giuseppe Giancristofaro. Il primo ha la delega all'amministrazione, il secondo in qualità di vicepresidente vicario.
 
La nomina di Mastellone è un buon segnale per il porto di Napoli, sotto regime commissariale da oltre tre anni, rappresentando la possibilità di portare in Confcommercio le istanze della portualità locale con maggior efficacia.
 
L'elezione è avvenuta nel corso del consiglio direttivo, su proposta del presidente Pietro Russo. Mastellone, 66 anni, è presidente dal 2012 dell'associazione degli agenti marittimi di Napoli, Assoagenti, che fa capo alla Confcommercio partenopea. È membro del comitato portuale dell'Autorità portuale del capoluogo campano e componente del direttivo nazionale di Federagenti guidato da Michele Pappalardo, anche lui napoletano. Imprenditore nel settore marittimo da quando aveva 19 anni, è attualmente il legale rappresentante della Marinter Shipping Agency di Napoli.

Giuseppe Giancristofaro è presidente Federmoda Napoli e del Centro Commerciale Toledo. È il legale rappresentante di "Dieci Dieci", negozio di abbigliamento di Napoli. Nato nel 1943, è  componente di giunta di Federmoda Italia presieduta da Renato Borghi, vicepresidente di Confcommercio nazionale.