|
adsp napoli 1
02 dicembre 2022, Aggiornato alle 17,37
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Marine Doctor, software del Cirm per assistere il personale di bordo

Le caratteristiche del supporto digitale illustrate dettagliatamente in un articolo del Multidisciplinary Digital Publishing Institute (MDPI)


Tutte le potenzialità del software Marine Doctor, sviluppato dal Cirm, Centro Internazionale Radio Medico. Se ne parla ampiamente in un articolo pubblicato online in questi giorni dall'editore scientifico Multidisciplinary Digital Publishing Institute (MDPI). Lo strumento digitale è utile per assistere il personale del bordo, le cui conoscenze mediche sono limitate, a formulare una corretta richiesta di assistenza telemedica marittima. 

Partendo dal sintomo più appariscente Marine Doctor, grazie ad un sistema di intelligenza artificiale, guida alla ricerca di eventuali altri sintomi in modo da realizzare una richiesta di assistenza il più possibile precisa e circostanziata al medico del Cirm. Richieste di assistenza più precise e dettagliate faciliteranno un più rapido inquadramento diagnostico, con indubbi vantaggi in termini di precisione e personalizzazione delle terapie, che saranno instaurate più rapidamente.
 

Tag: salute - marittimi