|
napoli 2
18 settembre 2020, Aggiornato alle 15,34
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Marina d'Arechi presenta il Salerno Boat Show

La seconda edizione si terrà tra il 6 e il 14 maggio


Oggi, giovedì 4 maggio alle ore 12 presso il porto Marina d'Arechi (litorale Salerno Est) il presidente di Marina d'Arechi SpA Agostino Gallozzi ed il direttore del Marina Anna Cannavacciuolo presenteranno agli organi d'informazione il programma della seconda edizione di "Salerno Boat Show".

Nove giorni - tra il 6 e il 14 maggio - dedicati alla nautica con imbarcazioni di varie tipologie, a mare ed a terra, pronte per essere visitate, vendute ed acquistate; con la presenza di aziende specializzate nell'offerta di servizi, arredi ed accessori di interesse per i diportisti. Non, quindi, il "solito" salone espositivo, ma una coinvolgente occasione d'incontri, che anticipa l'estate. Nove giorni arricchiti da dibattiti, iniziative, esperienze, intrattenimento, con l'obiettivo di diffondere la cultura del mare; i valori comportamentali ispirati alla tutela delle risorse ambientali e paesaggistiche della costa di Salerno. Una iniziativa che intende dare forza al risveglio della passione dell'andar per mare, tra luoghi che incantano, stimolando una tipologia di turismo nautico di qualità, motore dello sviluppo economico della nostra regione.

In particolare sarà illustrata la nuova iniziativa finalizzata al lancio del brand "MdA Tourism": un articolato progetto che si propone di mettere in campo una serie di azioni in grado di rafforzare la diffusione dell'offerta legata al territorio della provincia di Salerno e della Campania. Sarà, infatti, potenziata l'attività promozionale già svolta a livello internazionale, in riferimento ai numerosi itinerari ed alle "tante cose da fare" in una delle aree più belle del Mediterraneo, patrimonio dell'Unesco, da parte di chi, venendo dal mare, sceglie di restare a Salerno nel Marina d'Arechi.


Nel corso dell'incontro con i giornalisti sarà distribuita la prima edizione della pubblicazione realizzata al fine di illustrare anche visivamente le opportunità di un soggiorno  "marino" di alta qualità in provincia di Salerno ed in Campania.