|
adsp napoli 1
29 aprile 2025, Aggiornato alle 08,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Marigest (Marnavi), un prestito per Hull 67

Servirà ad acquistare un supply vessel in costruzione in Turchia per l'armatore Domenico Ievoli. Operazione condotta dallo studio legale Norton Rose


Marigest, società del gruppo Marnavi, ha ottenuto un finanziamento con garanzia Sace per l'acquisto del supply vessel Hull 67 (nome prototipo), in costruzione presso il cantiere navale Selah Makine ve Gemicilik Endustri in Turchia. A renderlo noto lo studio legale Norton Rose di Milano, guidato da Gennaro Mazzuoccolo insieme a Mario Rondinella, che ha assistito la Banca Popolare dell'Emilia Romagna erogatrice del prestito, di cui non è ancora nota la cifra.
Il settore offshore è uno dei settori più promettenti, basti vedere la recente acquisizione del cantiere norvegese Stx Osv da parte di Fincantieri. Prolifera grazie alla scoperta negli ultimi anni di nuovi giacimenti di petrolio in acque profonde dove non è possibile lavorare con piattaforme fisse ma, appunto, strutture semisommergibili che hanno bisogno più di altre di supply vessel. L'armatore Domenico Ievoli (nella foto), che guida Marigest dal 2009, ha commissionato finora dieci supply vessel per una flotta offshore che alla fine di quest'anno conterà complessivamente 14 unità.