|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 10,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Lloyd's Register, un italiano a capo del nuovo ufficio passeggeri

Michele Landro è vicepresident, head of passenger ships segment. Si occuperà del principale ramo della società di classificazione britannica


Il Lloyd's Register ha nominato un italiano a capo del nuovo ufficio passeggeri del registro di classificazione britannico. È Michele Landro, da oggi vicepresident, head of passenger ships segment del Lloyd's Register.

Landro - laurea in Ingegneria navale e master in Architettura navale, entrambi presso l'Università di Genova - ha maturato quindici anni di esperienza professionale nel settore marittimo. Ha ricoperto vari ruoli con ABB in Italia, Regno Unito, Germania e Stati Uniti. È stato global account manager per ABB Usa ed head of the global key account team per Carnival Corporation.

Le crociere, spiega il Lloyd's Register, rappresentano il principale settore per il Lloyd's Register, registrano il maggior numero di navi da crociera in tutto il mondo (oltre 130, con ulteriori 31 in ordine). «Poche industrie al mondo prestano tanta attenzione alla sostenibilità quanto il settore delle crociere, le cui operazioni sono oggetto di un attento esame da parte dell'opinione pubblica e dei media, e molte delle principali compagnie di crociere sono determinate a decarbonizzarsi», afferma Landro. «A organizzazioni come la nostra viene chiesto sempre più spesso di fornire consulenza affidabile agli armatori su un'ampia gamma di argomenti chiave, come la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie che affrontano la transizione energetica e la trasformazione digitale», ha aggiunto.

Landro si concentrerà anche su traghetti e navi ro-ro, che stanno registrando una crescita sempre più rapida in regioni come il Nord America, il Mediterraneo e il Nord Europa.

Landro, che lavorerà nella sede di Miami della società di classificazione, riporterà a Joe Borg, direttore della strategia marittima del Lloyd's Register con sede a Londra.

Tag: nomine